Il tuo browser non supporta JavaScript!

Rivalutare l’animismo? Una sfida per il cristianesimo

digital Rivalutare l’animismo? Una sfida per il cristianesimo
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 3
titolo Rivalutare l’animismo? Una sfida per il cristianesimo
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 07-2018
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

La coltivazione e lo sviluppo delle virtù ecologiche possono accomunare la visione religiosa africana tradizionale e la fede cristiana. La spiritualità della creazione nelle riflessioni del premio Nobel per la pace Wangari Maathai, di Benedetto XVI e Francesco.

Biografia dell'autore

Agbonkhianmeghe E. Orobator, gesuita nigeriano nato nel 1967, dal 2017 è presidente della Conferenza dei gesuiti d’Africa. Direttore dell’Hekima University College di Nairobi, l’università della Compagnia di Gesù in Kenya, membro del Board of Directors alla Georgetown University di Washington, è considerato uno dei più brillanti teologi africani. Nei prossimi mesi verrà pubblicato il suo primo libro in italiano, Confessioni di un animista. Fede e religione in Africa. Tiene conferenze e interventi in diverse parti del mondo.

Ultimo fascicolo

Anno: 2018 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Leonardo e la sua “teologia”. Un’ipotesi di lavoro
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2018 - 6
Anno: 2018
A 500 anni dalla morte del grande scienziato umanista, una riflessione sul suo rapporto con la religione. Questione “scomoda” e “spinosa”. La sua visione era di stampo panteistico naturalistico, con una pratica religiosa tradizionale e comune.
Gratis