Il tuo browser non supporta JavaScript!

Deficit d’attenzione: allarme a scuola e all’università

digital Deficit d’attenzione: allarme a scuola e all’università
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 6
titolo Deficit d’attenzione: allarme a scuola e all’università
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2019
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Numerosi studi attestano ormai che la crescente difficoltà di concentrazione in bambini, adolescenti e giovani è dovuta all’uso continuo di computer, tablet e smartphone. Alcune proposte concrete per ovviare al problema, promuovendo la riflessione.

Biografia dell'autore

Alberto Oliverio, professore emerito di Psicobiologia all’Università La Sapienza di Roma, si occupa delle basi biologiche del comportamento. Ha lavorato in numerosi istituti di ricerca internazionali, tra cui il Karolinska di Stoccolma e il Brain Research Institute dell’Ucla a Los Angeles. È autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche e di saggi divulgativi, tra cui Prima lezione di neuroscienze (2002), Dove ci porta la scienza (2003), Geografi a della mente (2008), La vita nascosta del cervello (2009), Neuropedagogia (2015).


Ultimo fascicolo

Anno: 2019 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Un vero bilancio comune per rilanciare la Ue
formato: Articolo
Anno: 2019
Negli Stati Uniti e in Canada il bilancio federale rappresenta dal 20 al 30% del Pil: in Europa siamo solo all’1%. Se lo portassimo al 10 si potrebbero pensare provvedimenti comuni su fisco, pensioni e occupazione. E persino sulla difesa.
Gratis