Il tuo browser non supporta JavaScript!

Non tutto è felice nel mondo “no cash”

digital Non tutto è felice nel mondo “no cash”
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 3
titolo Non tutto è felice nel mondo “no cash”
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 07-2018
issn 0042-725X (stampa)
Scarica

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

La fine del contante sembra ormai arrivata e in certi Paesi, come la Svezia, è una realtà. Ma rinunciarvi definitivamente significa legarsi a un sistema di pagamento affidato a strutture private. Alcuni segnali in controtendenza consigliano prudenza.

Biografia dell'autore

Andrea Terzi è docente di Economia alla Franklin University Switzerland, è ricercatore associato al Levy Economics Institute, e insegna Economia monetaria all’Università Cattolica del Sacro Cuore. È membro del comitato editoriale dell’«European Journal of Economics and Economic Policies» e del «Journal of Post Keynesian Economics». È curatore e co-autore del volume Euroland and the World Economy (2007), che fornì una diagnosi precoce del sentiero non sostenibile dell’area euro. Con Vita e Pensiero ha pubblicato Salviamo l’Europa dall’austerità (2014).

Ultimo fascicolo

Anno: 2019 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Un vero bilancio comune per rilanciare la Ue
formato: Articolo
Anno: 2019
Negli Stati Uniti e in Canada il bilancio federale rappresenta dal 20 al 30% del Pil: in Europa siamo solo all’1%. Se lo portassimo al 10 si potrebbero pensare provvedimenti comuni su fisco, pensioni e occupazione. E persino sulla difesa.
Gratis