Il tuo browser non supporta JavaScript!

Obiettivo Guatemala: un Paese dimenticato

novitàdigital Obiettivo Guatemala: un Paese dimenticato
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2019 - 2
titolo Obiettivo Guatemala: un Paese dimenticato
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 05-2019
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Su un’impalcatura di stampo coloniale, domina una politica populista e neoliberista. Il divario fra ricchi e poveri è impressionante. L’attuale presidente è un pastore evangelico che spinge sulla “teologia della prosperità” ed è in mano a un’oligarchia.

Biografia dell'autore

Dante Liano, nato in Guatemala nel 1948, è ordinario di Lingua e letterature ispanoamericane nella Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove coordina anche la Scuola di dottorato. Presidente dell’Associazione di studi iberoamericani, ha pubblicato numerosi libri di studi letterari e più di un centinaio di articoli sulla sua specialità. Critico letterario e autore di quattro libri di racconti e otto romanzi, oltre a narrazioni di cultura maya insieme a Rigoberta Menchú, ha vinto il Premio nazionale di letteratura “Miguel Ángel Asturias” e il Premio “Otto René Castillo” di Città del Guatemala.

Ultimo fascicolo

Anno: 2019 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Un vero bilancio comune per rilanciare la Ue
formato: Articolo
Anno: 2019
Negli Stati Uniti e in Canada il bilancio federale rappresenta dal 20 al 30% del Pil: in Europa siamo solo all’1%. Se lo portassimo al 10 si potrebbero pensare provvedimenti comuni su fisco, pensioni e occupazione. E persino sulla difesa.
Gratis