Il tuo browser non supporta JavaScript!

Liberarsi dalle ideologie ed essere fedeli alla natura

novitàdigital Liberarsi dalle ideologie ed essere fedeli alla natura
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2019 - 1
titolo Liberarsi dalle ideologie ed essere fedeli alla natura
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 03-2019
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il rapporto fra uomo, natura e cultura è ridiscusso da vari studiosi. C’è chi parla della cultura della cavia, del cane, della scimmia, operando un livellamento dell’uomo all’animale. E si dà spazio alla manipolazione e persino all’annientamento dell’umanità.

Biografia dell'autore

Fiorenzo Facchini, sacerdote, è professore emerito di Antropologia presso l’Università degli studi di Bologna, dove è stato ordinario di Antropologia dal 1976 al 2005. Membro di varie società scientifiche italiane ed estere, ha svolto ricerche in paleoantropologia, auxologia e biologia di popolazioni. Tra le sue più recenti pubblicazioni: Le origini dell’uomo e l’evoluzione culturale (2006), Le sfide dell’evoluzione. In armonia tra scienza e fede (2008), Evoluzione. Cinque questioni nel dibattito attuale (2012), Sessualità e genere: si può scegliere? (2016).

Ultimo fascicolo

Anno: 2019 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Dopo il Grande Torino, il calcio senza eroi
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2019 - 2
Anno: 2019
Era il 4 maggio del 1949, alle 17.05, quando il volo di ritorno da Lisbona si schiantò sulla collina di Superga. Un ricordo di quella “squadra inarrivabile”, una leggenda che emana ancor oggi una forza prodigiosa e scuote di emozioni il cuore.
Gratis