Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fede e scienza, due vie davvero inconciliabili?

digital Fede e scienza, due vie davvero inconciliabili?
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 6
titolo Fede e scienza, due vie davvero inconciliabili?
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2019
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Le scienze naturali sono altra cosa da quelle teologiche, con la convalida sperimentale come spartiacque tra le due. Tuttavia, tra verità naturale e rivelata non c’è contraddizione. Alcune tesi per ricondurre la complessità a unità.

Biografia dell'autore

Gian Paolo Dotto è professore di Biochimica, biologo molecolare e ricercatore sulle patologie tumorali all’Università di Losanna e al Massachusetts General Hospital di Boston. Si è laureato in Medicina all’Università di Torino e ha ottenuto un dottorato (PhD) in Genetica molecolare presso la Rockefeller University di New York. È membro della European Molecular Biology Organization, dell’Academia Europaea, dell’Accademia Tedesca delle Scienze «Leopoldina», e overseas fellow della Royal Society of Medicine (2018). È autore di circa 100 articoli scientifi ci in prestigiose riviste internazionali. Collabora con l’«Osservatore Romano».


Ultimo fascicolo

Anno: 2019 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Dopo il Grande Torino, il calcio senza eroi
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2019 - 2
Anno: 2019
Era il 4 maggio del 1949, alle 17.05, quando il volo di ritorno da Lisbona si schiantò sulla collina di Superga. Un ricordo di quella “squadra inarrivabile”, una leggenda che emana ancor oggi una forza prodigiosa e scuote di emozioni il cuore.
Gratis