Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scrivere su carta, scrivere per il web

digital Scrivere su carta, scrivere per il web
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 1
titolo Scrivere su carta, scrivere per il web
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 03-2018
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Dalla letteratura “invisibile” di Italo Calvino al teorema di Bauman sulla liquidità: ecco i prodromi della narrativa digitale. Così dai caffè e dalle pagine dei giornali si è passati ai blog. Ma tutto, evidenzia Giuseppe Lupo in questo articolo, finisce per perdere consistenza.

Biografia dell'autore

Giuseppe Lupo insegna Letteratura italiana contemporanea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e di Brescia. È autore di romanzi e saggi, con cui ha vinto numerosi premi letterari, è consulente editoriale e collabora alle pagine culturali di «Avvenire» e del «Sole 24 Ore». Tra i suoi ultimi libri ricordiamo: Atlante immaginario (2014), L’albero di stanze (2015), La letteratura al tempo di Adriano Olivetti (2016) e Gli anni del nostro incanto (2017).

Ultimo fascicolo

Anno: 2018 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Cent’anni dell’editrice, il futuro di una tradizione
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2018 - 4
Anno: 2018
Nel 2018 Vita e Pensiero celebra un anniversario importante. Nata nella consapevolezza del ruolo decisivo della cultura, ora vede due sfide per il futuro: il mestiere dell’editore e la sua qualità; la trasmissione della rilevanza della lettura nell’era digitale.
Gratis