Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sudtirolesi, l'insidia del doppio passaporto

novitàdigital Sudtirolesi, l'insidia del doppio passaporto
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 5
titolo Sudtirolesi, l'insidia del doppio passaporto
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 11-2018
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

L’iniziativa parte da Vienna e rischia di riaprire vecchie ferite. E di minare il modello autonomistico altoatesino, caratterizzato dal compromesso e dalla pacifica convivenza dei gruppi linguistici, considerato esemplare in Europa e nel mondo.

Biografia dell'autore

Günther Pallaver è professore universitario presso l’Istituto di Scienze politiche e direttore dell’Istituto Media, società e comunicazione dell’Università di Innsbruck. Prima di intraprendere la carriera accademica, ha lavorato per alcuni anni come giornalista professionista a Bolzano. I suoi principali interessi di ricerca riguardano lo studio dei sistemi politici in chiave comparata, con particolare riferimento al sistema politico italiano e austriaco, la comunicazione politica, i partiti (etno)regionali, il federalismo e i rapporti italo-austriaci.

Ultimo fascicolo

Anno: 2018 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Leonardo e la sua “teologia”. Un’ipotesi di lavoro
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2018 - 6
Anno: 2018
A 500 anni dalla morte del grande scienziato umanista, una riflessione sul suo rapporto con la religione. Questione “scomoda” e “spinosa”. La sua visione era di stampo panteistico naturalistico, con una pratica religiosa tradizionale e comune.
Gratis