Il tuo browser non supporta JavaScript!

In che senso si può parlare di fragilità di Dio?

digital In che senso si può parlare di fragilità di Dio?
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2017 - 6
titolo In che senso si può parlare di fragilità di Dio?
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2018
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

La filosofia e la letteratura del Novecento hanno esplorato con coraggio un tema audace per la teologia. A partire dal paradosso paolino ecco come gli studi biblici anche più recenti affrontano la questione. Una conversione dell’immaginazione.

Biografia dell'autore

José Tolentino Mendonça, teologo e poeta, è una delle voci più autorevoli del Portogallo contemporaneo. In Italia, dove è noto soprattutto per la raccolta di poesie La notte apre i miei  occhi (2006), nel 2013 è stato pubblicato Nessun cammino sarà lungo. Per una teologia dell’amicizia, un saggio con la prefazione di Timothy Radcliffe ispirato a un proverbio giapponese («Nessun viaggio è troppo lungo con un amico »). Fra le sue opere più recenti tradotte segnaliamo La mistica dell’istante (2015) e Chiamate in attesa (2016), pubblicati da Vita e Pensiero,
e Liberiamo il tempo (2016).

Ultimo fascicolo

Anno: 2018 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Deficit d’attenzione: allarme a scuola e all’università
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2018 - 6
Anno: 2018
Numerosi studi attestano ormai che la crescente difficoltà di concentrazione in bambini, adolescenti e giovani è dovuta all’uso continuo di computer, tablet e smartphone. Alcune proposte concrete per ovviare al problema, promuovendo la riflessione.
Gratis