Il tuo browser non supporta JavaScript!

Europa dell’Est, la protesta dei millennials

novitàdigital Europa dell’Est, la protesta dei millennials
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2017 - 5
titolo Europa dell’Est, la protesta dei millennials
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 16-11-2017
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Prima la Romania sulla corruzione, poi l’Ungheria sulla libertà scolastica e la Polonia sulla giustizia. Anche Russia e Bielorussia sono colpite: l’opinione pubblica, giovani in primis, si mobilita contro il potere. Chiedendo più democrazia e fedeltà alla Ue.

Biografia dell'autore

Luigi Geninazzi (1947), giornalista e scrittore, è esperto di problemi internazionali. Già inviato speciale per il quotidiano «Avvenire », è stato in molte aree calde del mondo, dal Medio Oriente all’America Latina, ma ha sempre rivolto una particolare attenzione all’Europa dell’Est, dove è stato testimone diretto delle rivoluzioni democratiche fin dalla nascita di Solidarność. Il suo ultimo libro, L’Atlantide rossa (2013), racconta in presa diretta la fine del comunismo e la caduta del Muro di Berlino.


Ultimo fascicolo

Anno: 2017 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Contro la decadenza il ricorso al "sublime"
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2017 - 5
Anno: 2017
È il segreto della Repubblica delle Lettere ma anche di ogni civiltà che vuole sopravvivere: perciò vale la pena rileggere il trattato sulla bellezza scritto da un anonimo mentre il cristianesimo era agli albori. Un inno alla libertà creativa in epoche di crisi.
Gratis
Pinterest