Il tuo browser non supporta JavaScript!

La nuova generazione fragile e critica

novitàdigital La nuova generazione fragile e critica
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2017 - 6
titolo La nuova generazione fragile e critica
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 15-01-2018
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Negli ultimi decenni si sono verificati, nel pianeta giovani, cambiamenti più radicali di quanti ne ha portati l’intero XX secolo. Ma in realtà essi si rivelano anticonformisti, quasi degli eremiti urbani. Ecco qual è la psicologia dei Neet.

Biografia dell'autore

Luigi Zoja, psicanalista, già presidente dell’Associazione internazionale junghiana, si è formato all’Istituto Jung di Zurigo e ha esercitato la professione a Zurigo, New York e infine Milano. Si è occupato di questioni cruciali dell’esperienza contemporanea quali la dipendenza, la crisi della figura paterna, le derive politiche dell’odio e della paranoia, le radici della violenza maschile, sempre nel quadro di un’interpretazione archetipica e mitica. Tra i suoi libri recenti: La morte del prossimo (2009); Paranoia. La follia che fa la storia (2011); Al di là delle intenzioni. Etica e analisi (2011); Utopie minimaliste (2013); Psiche (2015); Centauri. Alle radici della violenza maschile (2016); Nella mente di un terrorista (2017, con Omar Bellicini).

Ultimo fascicolo

Anno: 2017 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma gli italiani votano di testa o di pancia?
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2017 - 6
Anno: 2017
In vista delle prossime elezioni, delusione e scetticismo sembrano dominare l’opinione politica dei nostri concittadini. Il comportamento di voto diventa sempre più emotivo e sempre meno razionale. Il pericolo delle fake news e dei populismi.
Gratis
Pinterest