Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'imprenditore? creativo, appassionato e un po' poeta

digital L'imprenditore? creativo, appassionato e un po' poeta
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 4
titolo L'imprenditore? creativo, appassionato e un po' poeta
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 09-2018
issn 0042-725X (stampa)
Scarica

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Un’impresa di successo si crea lasciando spazio all’immaginazione, alla base di tutte le innovazioni. Sfortunatamente in Italia c’è ancora un problema culturale nei confronti di chi diventa ricco facendo business. E i giovani sognano di diventare calciatori.

Biografia dell'autore

Marco Boglione, classe 1956, è un imprenditore torinese, fondatore e presidente del Gruppo BasicNet, primo Marketplace nella storia dell’abbigliamento. BasicNet è proprietaria dei marchi Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, K-Way, Superga, Sebago, Sabelt e Briko, e i suoi brand sono presenti in oltre 120 mercati del mondo. Questo testo è l’estratto di un’intervista realizzata da Ferruccio de Bortoli il 16 gennaio 2018, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nell’ambito dell’incontro «I grandi imprenditori italiani si raccontano e dialogano con gli studenti».

Ultimo fascicolo

Anno: 2019 - n. 1

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Animare l’Europa, un compito per le università
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2019 - 1
Anno: 2019
Attraverso un’azione educativa diffusa, i nostri atenei devono concorrere a far sì che la sensibilità europea non venga meno. Rivolgendosi a coloro che si sentono lasciati indietro e cercano rifugio dietro le barriere delle antiche frontiere.
Scarica