Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chiesa, popolo e cultura da Montini a Bergoglio

novitàdigital Chiesa, popolo e cultura da Montini a Bergoglio
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 6
titolo Chiesa, popolo e cultura da Montini a Bergoglio
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2019
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Francesco lo chiama spesso «il grande Paolo VI», a rimarcare che è il papa cui si sente più legato. Un rapporto che parte da lontano. La Evangelii nuntiandi rappresenta un manifesto per la Chiesa, oltre le teologie politiche progressiste o reazionarie.

Biografia dell'autore

Massimo Borghesi è professore ordinario di Filosofia morale all’Università di Perugia. Tra le sue pubblicazioni: Secolarizzazione e nichilismo. Cristianesimo e cultura contemporanea (2005), L’era dello Spirito. Secolarizzazione ed escatologia moderna (2008), Augusto Del Noce. La legittimazione critica del moderno (2011), Senza legami. Fede e politica nel mondo liquido (2014), Luigi Giussani. Conoscenza amorosa ed esperienza del vero (2015), Jorge Mario Bergoglio. Una biografia intellettuale (2017), Romano Guardini. Antinomia della vita e conoscenza affettiva (2018).

Ultimo fascicolo

Anno: 2018 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Leonardo e la sua “teologia”. Un’ipotesi di lavoro
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2018 - 6
Anno: 2018
A 500 anni dalla morte del grande scienziato umanista, una riflessione sul suo rapporto con la religione. Questione “scomoda” e “spinosa”. La sua visione era di stampo panteistico naturalistico, con una pratica religiosa tradizionale e comune.
Gratis