Il tuo browser non supporta JavaScript!

Arte, cinema, libri e tv: la nuova vita del fumetto

digital Arte, cinema, libri e tv: la nuova vita del fumetto
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 6
titolo Arte, cinema, libri e tv: la nuova vita del fumetto
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2019
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Erede di una grande tradizione, in Italia continua a vivere una notevole stagione creativa. Con la crisi delle edicole, ora si assiste al fenomeno della librarizzazione. Fino ad arrivare al premio Strega. Col pericolo della normalizzazione.

Biografia dell'autore

Matteo Stefanelli insegna Linguaggi audiovisivi presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Histoire de la bande dessinée italienne e Théories de la bande dessinée all’Ecole européenne supérieure de l’image di Angoulême. Studioso di media e di fumetto, è direttore artistico di Comicon e fondatore del sito Fumettologica.it. Tra i suoi volumi: Il secolo del Corriere dei Piccoli (2008), La bande dessinée: une médiaculture (2012), Fumetto! 150 anni di storie italiane (2016).


Ultimo fascicolo

Anno: 2019 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Dopo il Grande Torino, il calcio senza eroi
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2019 - 2
Anno: 2019
Era il 4 maggio del 1949, alle 17.05, quando il volo di ritorno da Lisbona si schiantò sulla collina di Superga. Un ricordo di quella “squadra inarrivabile”, una leggenda che emana ancor oggi una forza prodigiosa e scuote di emozioni il cuore.
Gratis