Il tuo browser non supporta JavaScript!

La terra e i poveri gridano: verso il Sinodo dell’Amazzonia

digital La terra e i poveri gridano: verso il Sinodo dell’Amazzonia
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 6
titolo La terra e i poveri gridano: verso il Sinodo dell’Amazzonia
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2019
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Si terrà nel mese di ottobre del 2019 e riguarderà un territorio che va dal Brasile alla Guyana, con una popolazione di 34 milioni di abitanti di cui oltre 3 indigeni. Un nuovo patto fra cattolicesimo e cultura india e per la difesa del polmone della Terra.

Biografia dell'autore

Maurizio Gronchi è professore ordinario di Cristologia presso la Pontifi cia Università Urbaniana in Roma ed è consultore della Congregazione per la dottrina della fede e della Segreteria generale del Sinodo dei vescovi. È impegnato nella cura pastorale di persone con varia disabilità e svantaggio sociale. Tra le sue pubblicazioni recenti: Amoris Laetitia. Una lettura dell’Esortazione apostolica postsinodale sull’amore nella famiglia (2016), La speranza oltre le sbarre. Viaggio in un carcere di massima sicurezza (con A. Trentini, 2018).


Ultimo fascicolo

Anno: 2019 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Dopo il Grande Torino, il calcio senza eroi
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2019 - 2
Anno: 2019
Era il 4 maggio del 1949, alle 17.05, quando il volo di ritorno da Lisbona si schiantò sulla collina di Superga. Un ricordo di quella “squadra inarrivabile”, una leggenda che emana ancor oggi una forza prodigiosa e scuote di emozioni il cuore.
Gratis