Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pif, il Testimone che indaga la realtà

digital Pif, il Testimone che indaga la realtà
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2013 - 6
titolo Pif, il Testimone che indaga la realtà
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 2013
€ 3,60

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Conduttore e autore “di culto”, si è formato alla scuola delle Iene e ora miete successi su Mtv. Con il suo modo di fare televisione ironico, irriverente e graffiante, ha un solo obiettivo: raccontare quello che succede senza filtri o pure formalità.

Biografia dell'autore

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, dopo aver lavorato prima come autore, poi come inviato, al programma Le Iene, nel 2007 dà vita su Mtv al suo primo programma individuale, Il Testimone. Nel 2013 debutta nella regia con il film La mafia uccide solo d’estate. Questo testo nasce come trascrizione di un incontro promosso a Milano, il 9 aprile 2013, dal Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Articoli che parlano di Pif, il Testimone che indaga la realtà:
Diliberto: Pif, il Testimone che indaga la realtà   (L'intruso)
Conduttore e autore “di culto”, si è formato alla scuola delle Iene e ora miete successi su Mtv. Con il suo modo di fare televisione ironico, irriverente e graffiante, ha un solo obiettivo: raccontare quello che succede senza filtri o pure formalità.

Ultimo fascicolo

Anno: 2017 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma gli italiani votano di testa o di pancia?
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2017 - 6
Anno: 2017
In vista delle prossime elezioni, delusione e scetticismo sembrano dominare l’opinione politica dei nostri concittadini. Il comportamento di voto diventa sempre più emotivo e sempre meno razionale. Il pericolo delle fake news e dei populismi.
Gratis
Pinterest