Il tuo browser non supporta JavaScript!

Con sapiens il genere Homo chiude la sua storia

novitàdigital Con sapiens il genere Homo
chiude la sua storia
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 2
titolo Con sapiens il genere Homo chiude la sua storia
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 16-05-2018
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Siamo giunti al termine del nostro processo evolutivo? Gli studiosi neo-darwinisti continuano a sottovalutare la questione. Ma una cosa è certa: dopo di noi nessuna specie di Homo è destinata ad apparire. Due prospettive per il futuro.

Biografia dell'autore

Roberto Volpi, statistico, ha diretto uffici statistici pubblici prima della libera professione. Ha progettato il Centro nazionale di documentazione sull’infanzia e l’adolescenza e l’Ufficio di programmazione sanitaria del Comune di Firenze; ha coordinato i lavori per il Piano strategico del Comune di Pisa. Tra le sue pubblicazioni più recenti ricordiamo, con Vita e Pensiero, La nostra società ha ancora bisogno della famiglia? Il caso Italia (2014) e Dall’Aids a Ebola. Virus ed epidemie al tempo della globalizzazione (2015).

Ultimo fascicolo

Anno: 2018 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

L’aut-aut sull’Europa di Romano Guardini
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2018 - 2
Anno: 2018
Una rilettura della visione “inattuale” del pensatore italo-tedesco, davanti alle sfide poste dalla modernità e dalla tecnica. La missione del Vecchio Continente non può che rifarsi al cristianesimo, senza nostalgie ma guardando al futuro.
Gratis
Quando la Croce era intrecciata col Loto
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2018 - 1
Anno: 2018
In Myanmar il Papa ha paragonato gli insegnamenti buddhisti a quelli di Francesco d’Assisi. Un dialogo che si avviò nei primi secoli, quando il continente asiatico fu evangelizzato dai cristiani nestoriani. Una storia da riscoprire.
€ 4,00
Pinterest