Il tuo browser non supporta JavaScript!

News scritte da Alberto Manguel

Alberto Manguel

Alberto Manguel, narratore, scrittore e traduttore, è stato il direttore della biblioteca Nazionale di Buenos Aires. Allievo di Jorge Luis Borges ha scritto molti libri, tra cui ricordiamo: "Una storia della lettura" (1996), "Dizionario dei luoghi fantastici" (2008), "Stevenson sotto le palme" (2007), "Tutti gli uomini sono bugiardi" (2010), "Una storia naturale della curiosità" (2015), "La città delle parole" (2016).

NELLA BIBLIOTECA DELLA MEMORIA
03.11.2018

Nov

3

Nel turbine dell'incertezza e delle paure del nostro tempo Alberto Manguel, che sarà protagonista alla festa di chiusura del centenario dell'editrice, ricorda che la letteratura può dare una mano. Una mano forte, “reale come la carta e resistente come l'inchiostro”, capace di offrirci un riparo e un po' di cibo nel passaggio attraverso la selva oscura della vita.

Continua >

Ultimo fascicolo

Anno: 2018 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Contro l’intrattenimento salviamo i veri romanzi
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2018 - 5
Anno: 2018
Viviamo un’epoca in cui, probabilmente, non si è mai letto così tanto. Ma è anche un tempo in cui la letteratura ha visto una trasformazione: ci distrae, ci addormenta, ci fa sprofondare in uno stato di sottomissione rispetto all’idea del mondo così com’è...
Gratis