Il tuo browser non supporta JavaScript!

News scritte da Giuseppe O. Longo

Giuseppe O. Longo

Giuseppe O. Longo (Forlì, 2 marzo 1941) è un informatico e scrittore italiano. Cibernetico, teorico dell'informazione, epistemologo, divulgatore scientifico, scrittore, attore e traduttore. Docente all'Università di Trieste, ha introdotto la teoria dell'informazione nel panorama scientifico italiano.

L’ARTE DELLA CONVERSAZIONE. Se i robot comunicano tra loro
25.11.2017

Nov

25

Due intelligenze artificiali di Facebook sembrano conversare in una lingua sconosciuta. Non ci stupisce che la conversazione preveda scarti rispetto alle regole, ma di fronte alle macchine intelligenti sembriamo in preda a un “gioioso etilismo tecnologico”.

Continua >

Ultimo fascicolo

Anno: 2018 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

L’aut-aut sull’Europa di Romano Guardini
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2018 - 2
Anno: 2018
Una rilettura della visione “inattuale” del pensatore italo-tedesco, davanti alle sfide poste dalla modernità e dalla tecnica. La missione del Vecchio Continente non può che rifarsi al cristianesimo, senza nostalgie ma guardando al futuro.
Gratis
Quando la Croce era intrecciata col Loto
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2018 - 1
Anno: 2018
In Myanmar il Papa ha paragonato gli insegnamenti buddhisti a quelli di Francesco d’Assisi. Un dialogo che si avviò nei primi secoli, quando il continente asiatico fu evangelizzato dai cristiani nestoriani. Una storia da riscoprire.
€ 4,00
Pinterest