Libri di Alessandro Rovetta - libri Rivista Vita e Pensiero

Alessandro Rovetta

Alessandro Rovetta
autore
Vita e Pensiero

Alessandro Rovetta è Professore Ordinario di Museologia e critica artistica e del restauro dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Coordinatore didattico dei corsi di laurea in Scienze dei beni culturali e di Archeologia e Storia dell'arte. Membro del consiglio direttivo della Scuola di Dottorato in Studi Umanistici - Tradizione e contemporaneità, dal 2009 è Direttore della rivista scientifica Arte Lombarda.

Membro del Consiglio Direttivo della Classe di Studi Borromaici, presso l'Accademia Ambrosiana, è anche Consulente scientifico della Pinacoteca Ambrosiana (della quale fino al 2011 ha curato il catalogo scientifico), Membro del Direttivo della Società di Storia della Critica d'Arte (2006-2010 e dal 2016), Socio Ordinario dell'ente Raccolta Vinciana (Milano), Membro del Comitato Scientifico TeCLa (temi di Critica e di Letteratura artistica) – Repertorio, Membro del Comitato Scientifico della collana Monumenta Documenta e Membro del Comitato Scientifico della collana Museo Diocesano, studi e restauri (Palermo).

Condividi:

Libri dell'autore

Verso la riapertura dell'Ambrosiana: il nuovo allestimento della pinacoteca digital
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 1997 - 3
Anno: 1997
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2021 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Cosa leggono i giovani? La via del contagio subliminale
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2021 - 6
Anno: 2021
In un Paese come il nostro dove si legge pochissimo, a partire dalla classe dirigente, è inutile farsi troppe illusioni sugli studenti. Romanzi come Senilità o Fontamara non tirano più, meglio Murakami e Salinger. Ma un professore può ancora essere un maestro.
Gratis