Il tuo browser non supporta JavaScript!

Andrea Locatelli

Andrea Locatelli
autore
Vita e Pensiero

Andrea Locatelli è ricercatore presso l’Università Cattolica di Milano.
In precedenza è stato borsista post-dottorato presso l’Università di Bologna e scholar-in-residence presso il Center for European Studies della Carleton University (Canada). Ha conseguito il dottorato in Scienza Politica presso l’Università di Firenze, la specializzazione in Economia e Relazioni Internazionali presso l’ASERI e la laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna (sede di Forlì).
È stato docente a contratto e visiting professor presso svariati atenei in Italia e all’estero, tra cui l’Università Cattolica di Milano, l’Università di Pavia, la University of Ghana, Novosibirsk State University (Russia), Pázmány Péter Catholic University (Ungheria) e Carleton University.


Condividi:

Libri dell'autore

Minacce cibernetiche, quali difese? digital
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2017 - 4
Anno: 2017
Un attacco informatico alle infrastrutture critiche è tutt’altro che fantascienza. Per minimizzare i danni, l’unico approccio di difesa possibile è di tipo “resiliente”, ancora poco diffuso. Resta il nodo della partnership pubblico-privato, spesso aleatoria.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Dante, l’infinito goccia a goccia
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 4
Anno: 2020
Fu il poeta del sacro ma non dell’astrazione, piuttosto della precisione, capace di esprimere un’unità semplice: tutto il cammino della Commedia riunisce e unifi ca. Compreso l’amore del creato, come intuì il visionario del deserto Charles de Foucauld.
Gratis