Libri di Antonio Albanese (attore) - libri Rivista Vita e Pensiero

Antonio Albanese (attore)

Antonio Albanese (attore)
autore
Vita e Pensiero
Antonio Albanese, tra i più eclettici e maturi artisti italiani, spazia dalla tv (Su la testa!, Mai dire gol, Non c’è problema) al teatro (Giù al Nord, Psicoparty), al cinema (con maestri come Mazzacurati,i Taviani, Avati,Veronesi, o firmando lui stesso la regia). Ha recitato anche nella pellicola di Silvio Soldini, Giorni e nuvole.
Condividi:

Titoli dell'autore

Paura, libertà e poesia. Il mondo visto dal giullare digital Paura, libertà e poesia. Il mondo visto dal giullare
Anno: 2007
La rappresentazione della società contemporanea e delle sue angosce, con un sorriso amaro e un'inconfondibile, surreale vena poetica. Insieme alla voglia di reagire, per ritrovare il senso della semplicità e la bellezza della spontaneità.
€ 3,60
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma i libri per bambini richiedono la sovversione
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2023 - 1
Anno: 2023
La letteratura per l’infanzia nel nostro tempo è in larga parte insignificante: pubblicizzata e descritta come oggetto di consumo, è diventata inoffensiva e scontata. Tornare a Jules Verne e al Capitano Nemo per lottare contro la disumanità del nostro tempo.
€ 4,00
Nel fuoco e nel sangue la fine di Smirne, la bellissima
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 6
Anno: 2022
Un secolo fa si consumava l’ultimo atto della persecuzione scatenata dai turchi verso le minoranze cristiane dell’impero: armeni, greci e siriaci. Dopo il genocidio armeno del 1915 e la fine della prima guerra mondiale, la città venne messa a ferro e fuoco.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.