Libri di Armando Fumagalli - libri Rivista Vita e Pensiero

Armando Fumagalli

Armando Fumagalli
autore
Vita e Pensiero
Armando Fumagalli è ordinario di Teoria dei linguaggi e docente di Semiotica presso l'Università Cattolica di Milano, dove è anche Direttore del Master in International Screenwriting and Production. È inoltre docente di History and Industry of International Cinema e di Writing and Producing for Animation nella Laurea Magistrale The Art and Industry of Narration della facoltà di Scienze linguistiche.
Ha tenuto più volte lezioni, corsi di dottorato e conferenze in Università e scuole di sceneggiatura di Buenos Aires, Città del Messico, Los Angeles, Madrid, New York, Pamplona, Santiago del Cile. È consulente dal 1999 del gruppo di produzione televisiva Lux vide ed è stato più volte docente in corsi di sceneggiatura promossi da Rai, Mediaset e dalla Scuola Nazionale di Cinema. Ha svolto consulenze su progetti di comunicazione e ricerche per diverse aziende, fra cui Barilla, Endemol, Mediaset-RTI e Rai.
Per il quindicinale online VP Plus ha scritto: Il Cristo perfetto sul regista Malick.
Condividi:

Titoli dell'autore

Se le serie tv ci parlano del senso della vita digital Se le serie tv ci parlano del senso della vita
Anno: 2023
Non solo geopolitica, fantascienza o horror: negli ultimi anni sulle piattaforme sono state trasmesse serie che hanno messo a fuoco temi propriamente esistenziali. Una panoramica da Fleabag a This Is Us, da Shtisel a Pachinko, fino a quelle di Zerocalcare.
€ 4,00
Università Cattolica “luogo di frontiera” digital Università Cattolica “luogo di frontiera”
Anno: 2016
Prosegue il dibattito sull’identità dell’Ateneo. Tre nuovi interventi delineano un iniziale lessico delle questioni aperte: la soggettività ecclesiale di un Ateneo cattolico; l’“unità sinfonica” tra saperi e sapienza; il reclutamento del personale universitario; l’educazione alla carità.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La cancel culture e il fattore religioso
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2023 - 6
Anno: 2023
Il progetto neo-illuministico unisce primato della storia e della scienza, ma toglie la parola a un pensiero che osi mettere in dubbio la dittatura dell’una e l’esclusività dell’altra. E torni a interrogarsi sul cristianesimo: il discorso non è affatto chiuso.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.