Libri di Carlo Ghidelli - libri Rivista Vita e Pensiero

Carlo Ghidelli

Carlo Ghidelli
autore
Vita e Pensiero

E' stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1958 e incardinato nel clero della diocesi cremasca. Nel 1983 assume il ruolo di sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana, che svolge fino al 1986, quando è nominato assistente ecclesiastico generale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore nella sua sede di Milano (fino al 2000). Nel 2000 è eletto arcivescovo di Lanciano-Ortona, poi vescovo nel 2001. L'11 ottobre 2010 papa Benedetto XVI accoglie la sua rinuncia al governo pastorale dell'arcidiocesi di Lanciano-Ortona per raggiunti limiti d'età, da quel momento Ghidelli riesiede a Milano.




Condividi:

Titoli dell'autore

 

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma i libri per bambini richiedono la sovversione
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2023 - 1
Anno: 2023
La letteratura per l’infanzia nel nostro tempo è in larga parte insignificante: pubblicizzata e descritta come oggetto di consumo, è diventata inoffensiva e scontata. Tornare a Jules Verne e al Capitano Nemo per lottare contro la disumanità del nostro tempo.
€ 4,00
Nel fuoco e nel sangue la fine di Smirne, la bellissima
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 6
Anno: 2022
Un secolo fa si consumava l’ultimo atto della persecuzione scatenata dai turchi verso le minoranze cristiane dell’impero: armeni, greci e siriaci. Dopo il genocidio armeno del 1915 e la fine della prima guerra mondiale, la città venne messa a ferro e fuoco.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.