Libri di Christoph Schönborn - libri Rivista Vita e Pensiero

Christoph Schönborn

Christoph Schönborn
autore
Vita e Pensiero
Christoph Schönborn è arcivescovo di Vienna dal 1995. Creato cardinale da Giovanni Paolo II nel 1998, nel medesimo anno è stato nominato presidente della Conferenza episcopale austriaca, incarico ricoperto fino al 2020. L’intervento che pubblichiamo è il testo della conferenza tenuta presso la sede dell’Oberbank Linz, il 3 maggio 2017.
Condividi:

Titoli dell'autore

Essere cristiani in una società secolare digital Essere cristiani in una società secolare
Anno: 2023
Quale futuro per il cristianesimo in una società sempre più secolarizzata? Non il rinchiudersi in oasi perfette, ma l’essere capaci di testimonianza e attrazione. L’esempio del martirio di Jägerstätter e di suor Restituta. Il caso delle conversioni dei musulmani.
€ 4,00
Cristianesimo e Occidente, il fattore estraneità digital Cristianesimo e Occidente, il fattore estraneità
Anno: 2011
Sin dai primi secoli la fede cristiana è stata un elemento di rottura in Europa, e al contempo ne è divenuta il fondamento. Il che si ripete ora nella società secolarizzata. Ma resta un fermento di libertà rispetto alle mode e al politicamente corretto.
€ 3,60
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La cancel culture e il fattore religioso
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2023 - 6
Anno: 2023
Il progetto neo-illuministico unisce primato della storia e della scienza, ma toglie la parola a un pensiero che osi mettere in dubbio la dittatura dell’una e l’esclusività dell’altra. E torni a interrogarsi sul cristianesimo: il discorso non è affatto chiuso.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.