Libri di Daniele Bardelli - libri Rivista Vita e Pensiero

Daniele Bardelli

Daniele Bardelli
autore
Vita e Pensiero
Daniele Bardelli è ricercatore di Storia contemporanea presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove insegna Storia del mondo contemporaneo e Storia delle istituzioni sportive. Collabora inoltre all’attività dell’Archivio per la storia del movimento cattolico in Italia e si è occupato della storia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Condividi:

Titoli dell'autore

Così nacque la 'seconda pietra dell'edificio' digital Così nacque la 'seconda pietra dell'edificio'
Anno: 2014
L’idea dei fondatori della rivista, tra cui Gemelli, Necchi e Olgiati, era rivolgersi a lettori la cui cultura sollecitava aggiornamento per interpretare gli sviluppi del pensiero e della scienza contemporanei...
€ 4,00
Don Gnocchi e Gemelli, due visioni educative digital Don Gnocchi e Gemelli, due visioni educative
Anno: 2009
Prete innamorato del proprio tempo, fu voluto da padre Gemelli come assistente ecclesiastico del suo Ateneo. Non parentesi casuale, bensì momento decisivo nella vita di don Gnocchi. Un confronto aperto sulla pedagogia per i giovani.
€ 3,60
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2024 - n. 1

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Terra Santa, cristiani a rischio ma indispensabili
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2024 - 1
Anno: 2024
A Gaza una presenza ridotta al lumicino, aggravata enormemente dall’invasione israeliana. Ma pure in Palestina la situazione è critica, anche per le violenze perpetrate dagli estremisti islamici. Un ruolo che va preservato, perché da sempre garante di pace.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.