Libri di Domenico Quaranta - libri Rivista Vita e Pensiero

Domenico Quaranta

Domenico Quaranta
autore
Vita e Pensiero
Domenico Quaranta, nato a Brescia nel 1978, è critico e curatore d’arte contemporanea. Ha curato e co-curato diverse mostre in Italia e all’estero, fra cui: Connessioni leggendarie. Net.art 1995-2005 (Milano 2005), Holy Fire. Art of the Digital Age (Bruxelles 2008) e Playlist. Playing Games, Music, Art (Gijon 2009). È stato inoltre responsabile, nel 2009 e nel 2010, della sezione «Expanded Box» di Arco Madrid. Tiene corsi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, l’Accademia di Belle Arti di Brera, l’Accademia di Carrara e l’Accademia Santa Giulia di Brescia.
Condividi:

Titoli dell'autore

Impara l’arte e mettila in rete digital Impara l’arte e mettila in rete
Anno: 2016
Viviamo in un mondo connesso da reti di comunicazione e voli low cost, dove la politica parla attraverso i social media, la guerra si fa con i droni, l’economia si fonda su processi smaterializzati. Ed è per questo motivo che una produzione artistica non può prescinderne...
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La cancel culture e il fattore religioso
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2023 - 6
Anno: 2023
Il progetto neo-illuministico unisce primato della storia e della scienza, ma toglie la parola a un pensiero che osi mettere in dubbio la dittatura dell’una e l’esclusività dell’altra. E torni a interrogarsi sul cristianesimo: il discorso non è affatto chiuso.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.