Libri di Edoardo Teodoro Brioschi - libri Rivista Vita e Pensiero

Edoardo Teodoro Brioschi

Edoardo Teodoro Brioschi
autore
Vita e Pensiero
È stato professore ordinario di Economia e tecnica della comunicazione aziendale dell'Università Cattolica di Milano fino all’anno accademico 2010/11.
Sin dal 1965 ha collaborato con il prof. Mario Apollonio, fondatore della Scuola Superiore delle Comunicazioni Sociali dell'Ateneo, in cui è stato chiamato a ricoprire, a partire dall'a.a. 1971/72, l'insegnamento di Dottrina e tecnica della pubblicità e, quindi, quello di Economia dell'impresa.
Nell'a.a. 1972/73 è stato chiamato dalla Facoltà di Economia e Commercio ad avviare l'insegnamento di Economia e tecnica della pubblicità, di cui ha ricoperto a partire dal 1980 la prima cattedra universitaria in Italia.
Nel 2005 ha ricevuto il Charles H. Sandage Award for Teaching Excellence dall'American Academy of Advertising: è stato pertanto il primo docente non statunitense cui sia stato conferito tale riconoscimento. È fondatore e Presidente del Comitato scientifico del Laboratorio di Ricerche sulla Comunicazione Aziendale (LABCOM), istituito dalla stessa Università Cattolica nel 1998.
Condividi:

Titoli dell'autore

 

Ultimo fascicolo

Anno: 2024 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Il nuovo ruolo della religione nella crescita dei populismi
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2024 - 2
Anno: 2024
I rapporti tra le religioni vanno considerati in termini di conflitti di valori, più che di conflitti di civiltà. Ma ciò favorisce uno scivolamento identitario. Un incontro pare possibile puntando su azioni comuni piuttosto che su un dialogo dottrinale.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.