Il tuo browser non supporta JavaScript!

Franco Giulio Brambilla

Franco Giulio Brambilla
autore
Vita e Pensiero
Franco Giulio Brambilla, nato a Missaglia (Lc) nel 1949, è dal 2011 vescovo di Novara e dal maggio 2015 vicepresidente della Conferenza episcopale italiana. Sacerdote della diocesi di Milano, ha perfezionato i suoi studi alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, con un lavoro su «La cristologia di Schillebeeckx» (1989). Dal 2006 al 2012 è stato preside della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale.

 

Condividi:

Libri dell'autore

Radici cristiane ed eredità moderna digital
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2018 - 5
Anno: 2018
La cultura occidentale possiede dei valori intrinseci, comunemente riconosciuti. Ma essi sono ancora tali anche a prescindere dalla loro origine religiosa? Un test attorno a cinque parole chiave: grazia e libertà, creazione, persona, comunità, futuro.
€ 4,00
Credere e sapere: due ali dello spirito umano digital
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2016 - 2
Anno: 2016
La ragione non fa solo da spina dorsale alla fede, ma dà carne alle varie forme del sapere. Esiste un rapporto profondo fra teoria e prassi, pensare e praticare. Infatti si diventa adulti quando si è capaci di concentrare il sogno in una scelta di vita.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Dante, l’infinito goccia a goccia
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 4
Anno: 2020
Fu il poeta del sacro ma non dell’astrazione, piuttosto della precisione, capace di esprimere un’unità semplice: tutto il cammino della Commedia riunisce e unifi ca. Compreso l’amore del creato, come intuì il visionario del deserto Charles de Foucauld.
Gratis