Libri di Gigio Rancilio - libri Rivista Vita e Pensiero

Gigio Rancilio

Gigio Rancilio
autore
Vita e Pensiero

Luigi “Gigio” Rancilio è il responsabile dei social del quotidiano «Avvenire». A 16 anni faceva il deejay a Radio Supermilano, la prima radio libera cattolica d’Italia. Negli anni Ottanta è stato direttore artistico di Radio A. Nel 1988 ha iniziato a scrivere di musica su «Avvenire», fino a ricoprire il ruolo di caposervizio della redazione spettacoli. Agli albori di internet ha cofondato e diretto RockOnLine, il primo sito di informazione musicale.

Condividi:

Titoli dell'autore

Il futuro dell’informazione fra carta, web e tanto altro digital Il futuro dell’informazione fra carta, web e tanto altro
Anno: 2023
La crisi sempre più evidente dei quotidiani che continuano a perdere lettori, la difficile transizione verso il digitale, la fruizione individuale delle notizie: come far fronte a questi cambiamenti? Tre esperti rispondono.
€ 4,00
Gli influencer cattolici: un identikit e un decalogo digital Gli influencer cattolici: un identikit e un decalogo
Anno: 2019
Un panorama che presenta numeri sconfortanti dove l’unico a riscuotere attenzione è papa Francesco. Non si tratta di inseguire manipolatori: i buoni seminatori digitali poi non devono pavoneggiarsi o cercare solo i like, ma diffondere e rilanciare il bene.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2024 - n. 1

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Terra Santa, cristiani a rischio ma indispensabili
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2024 - 1
Anno: 2024
A Gaza una presenza ridotta al lumicino, aggravata enormemente dall’invasione israeliana. Ma pure in Palestina la situazione è critica, anche per le violenze perpetrate dagli estremisti islamici. Un ruolo che va preservato, perché da sempre garante di pace.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.