Libri di Giovanni Reale - libri Rivista Vita e Pensiero

Giovanni Reale

Giovanni Reale
autore
Vita e Pensiero

Giovanni Reale si è laureato in Università Cattolica alla scuola di monsignor Francesco Olgiati ed è stato a lungo ordinario di Storia della Filosofia Antica fondando il Centro di ricerche di Metafisica dell'Ateneo cattolico. Uno dei massimi esperti di filosofia antica in campo internazionale, Reale è stato autore di una monumentale storia della filosofia greca e romana e di innumerevoli contributi e saggi scientifici, su Platone, Aristotele, Seneca, Plotino e Agostino, molti dei quali destinati alla circolazione internazionale, attraverso la traduzione in diverse lingue straniere. Nel 1982 ha fondato la collana Vita e Pensiero Temi metafisici e problemi del pensiero antico.

Condividi:

Titoli dell'autore

Il pensiero greco, la sapienza cristiana e i problemi dell'uomo d'oggi digital
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 1984 - 12
Anno: 09/2017
La prolusione tenuta dal prof. Giovanni Reale il 7 dicembre 1984 in occasione del solenne Dies academicus dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La leggerezza di Calvino e la guerra dello schwa
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 4
Anno: 2022
Anche il linguaggio sta subendo la legge del politicamente corretto. Un processo che trova il suo impianto teoretico nelle Lezioni americane. Come nella cancel culture, per salvaguardare le minoranze in nome dell’inclusività si ripropongono nuove intolleranze.
Gratis