Libri di Giuseppe Arbia - libri Rivista Vita e Pensiero

Giuseppe Arbia

Giuseppe Arbia
autore
Vita e Pensiero
Giuseppe Arbia (PhD, Università di Cambridge) è professore ordinario di Statistica economica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Lecturer presso l’Università della Svizzera Italiana e Research Professor presso il College of William & Mary di Williamsburg. È stato Visiting Professor presso diverse università tra le quali la University of Cambridge, l’Universidade Federal do Ceará a Fortaleza, la New York University e l’Université Panthéon Assas, Paris II. Autore di molteplici articoli sul tema della statistica e dell’econometria spaziale, ha anche pubblicato diverse monografie presso case editrici internazionali e conosciute in tutto il mondo. È presidente della Spatial Econometrics Association e direttore dello Spatial Econometrics Advanced Institute. Ha pubblicato anche una raccolta di novelle e due volumi di testi teatrali.
Condividi:

Titoli dell'autore

Big Data: ecco i volti del “sesto potere” digital Big Data: ecco i volti del “sesto potere”
Anno: 2018
La produzione mondiale di dati cresce a un livello esponenziale inimmaginabile. Dietro tutto c’è un potere molto più occulto di ogni altro, persino più subdolo e pervasivo del grande potere persuasivo della stampa, della televisione e di internet.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La cancel culture e il fattore religioso
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2023 - 6
Anno: 2023
Il progetto neo-illuministico unisce primato della storia e della scienza, ma toglie la parola a un pensiero che osi mettere in dubbio la dittatura dell’una e l’esclusività dell’altra. E torni a interrogarsi sul cristianesimo: il discorso non è affatto chiuso.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.