Libri di Jean-Paul Vesco - libri Rivista Vita e Pensiero

Jean-Paul Vesco

Jean-Paul Vesco
autore
Vita e Pensiero
Jean-Paul Vesco è nato a Lione nel 1962, ha svolto la professione di avvocato a Parigi ed è entrato nell’Ordine dei frati predicatori (domenicani) facendo la solenne professione di fede il 14 settembre 1996. È stato ordinato sacerdote il 24 giugno 2001. Dopo gli studi all’École biblique di Gerusalemme, si è trasferito in Algeria, a Tlemcen nella diocesi di Orano, dove ha cercato di rifondare la presenza domenicana sei anni dopo l’assassinio di monsignor Pierre Claverie. Il 1º dicembre 2012 papa Benedetto XVI lo ha nominato vescovo di Orano e il 27 dicembre 2021 papa Francesco lo ha nominato arcivescovo metropolita di Algeri.
Condividi:

Titoli dell'autore

I cristiani in Algeria e la via della fratellanza digital I cristiani in Algeria e la via della fratellanza
Anno: 2022
«E il Verbo si è fatto fratello»: l’espressione di Christian de Chergé, il priore di Tibhirine, indica la via dell’unico cammino percorribile per la Chiesa in Nordafrica. La fede professata senza proselitismi e il dialogo possibile con i musulmani.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma i libri per bambini richiedono la sovversione
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2023 - 1
Anno: 2023
La letteratura per l’infanzia nel nostro tempo è in larga parte insignificante: pubblicizzata e descritta come oggetto di consumo, è diventata inoffensiva e scontata. Tornare a Jules Verne e al Capitano Nemo per lottare contro la disumanità del nostro tempo.
€ 4,00
Nel fuoco e nel sangue la fine di Smirne, la bellissima
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 6
Anno: 2022
Un secolo fa si consumava l’ultimo atto della persecuzione scatenata dai turchi verso le minoranze cristiane dell’impero: armeni, greci e siriaci. Dopo il genocidio armeno del 1915 e la fine della prima guerra mondiale, la città venne messa a ferro e fuoco.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.