Libri di Jean-Paul Vesco - libri Rivista Vita e Pensiero

Jean-Paul Vesco

Jean-Paul Vesco
autore
Vita e Pensiero
Jean-Paul Vesco è nato a Lione nel 1962, ha svolto la professione di avvocato a Parigi ed è entrato nell’Ordine dei frati predicatori (domenicani) facendo la solenne professione di fede il 14 settembre 1996. È stato ordinato sacerdote il 24 giugno 2001. Dopo gli studi all’École biblique di Gerusalemme, si è trasferito in Algeria, a Tlemcen nella diocesi di Orano, dove ha cercato di rifondare la presenza domenicana sei anni dopo l’assassinio di monsignor Pierre Claverie. Il 1º dicembre 2012 papa Benedetto XVI lo ha nominato vescovo di Orano e il 27 dicembre 2021 papa Francesco lo ha nominato arcivescovo metropolita di Algeri.
Condividi:

Titoli dell'autore

I cristiani in Algeria e la via della fratellanza digital I cristiani in Algeria e la via della fratellanza
Anno: 2022
«E il Verbo si è fatto fratello»: l’espressione di Christian de Chergé, il priore di Tibhirine, indica la via dell’unico cammino percorribile per la Chiesa in Nordafrica. La fede professata senza proselitismi e il dialogo possibile con i musulmani.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2024 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Il nuovo ruolo della religione nella crescita dei populismi
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2024 - 2
Anno: 2024
I rapporti tra le religioni vanno considerati in termini di conflitti di valori, più che di conflitti di civiltà. Ma ciò favorisce uno scivolamento identitario. Un incontro pare possibile puntando su azioni comuni piuttosto che su un dialogo dottrinale.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.