Libri di Joseph Stiglitz - libri Rivista Vita e Pensiero

Joseph Stiglitz

Joseph Stiglitz
autore
Vita e Pensiero
Joseph E. Stiglitz, vincitore del premio Nobel per l’economia nel 2001, è professore di Economia e finanza alla Columbia University e ricopre incarichi alla Graduate School of Business, alla School of International and Public Affairs e all’Economics Department. Ha ricevuto il premio assegnato dall’American Economic Association all’economista sotto i quarant’anni, che risulta fautore di significativi contributi in economia. È stato capo del Council of Economic Advisers del Presidente degli Stati Uniti e membro del gabinetto del Presidente Clinton. Ha ricoperto la carica di senior vice-presidente per lo sviluppo economico e capo economista presso la Banca Mondiale.
Condividi:

Titoli dell'autore

Il nuovo ordine mondiale e l'economia delle illusioni digital Il nuovo ordine mondiale e l'economia delle illusioni
Anno: 2004
In troppi casi la globalizzazione ha finito per mettere in ginocchio i Paesi in via di sviluppo: il j'accuse del premio Nobel per l'economia, che invita Fmi e Banca Mondiale a cambiare rotta e critica severamente anche la politica economica europea.
€ 4,00
I Paesi poveri e l'etica dei potenti digital I Paesi poveri e l'etica dei potenti
Anno: 2003
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La cancel culture e il fattore religioso
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2023 - 6
Anno: 2023
Il progetto neo-illuministico unisce primato della storia e della scienza, ma toglie la parola a un pensiero che osi mettere in dubbio la dittatura dell’una e l’esclusività dell’altra. E torni a interrogarsi sul cristianesimo: il discorso non è affatto chiuso.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.