Libri di Lorenzo Fossati - libri Rivista Vita e Pensiero

Lorenzo Fossati

Lorenzo Fossati
autore
Vita e Pensiero

Lorenzo Fossati ha studiato filosofia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove ha conseguito la Laurea nel 2000 e il Dottorato di ricerca nel 2004, e in Germania a München e Dresden. Dal dicembre 2014 è Professore associato presso la Facoltà di Scienze della formazione dell'Università Cattolica dove insegna Storia della filosofia. Si è occupato in particolare del rapporto tra epistemologia e teologia (in Scholz e nel razionalismo critico di Popper e Albert), della filosofia tedesca tra Ottocento e Novecento e del pensiero di Bernard Bolzano, tenendo soprattutto presenti le sue ricerche in ambito logico e metafisico. Coordina la segreteria di redazione della Rivista di Filosofia Neo-Scolastica. Nel 2018 ha illustrato per Iperborea il volume "Fiabe faroesi".

Condividi:

Titoli dell'autore

Che cos’è e a cosa serve la “pop filosofia” digital
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2010 - 1
Anno: 2010
Recentemente emerso anche in Italia, un nuovo approccio teorico rielabora il rapporto tra filosofia e cultura di massa. Da Aristotele a Lost, da Hegel a Matrix, opportunità (e azzardi) di una prospettiva accademicamente “eccentrica”.
€ 3,60
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La leggerezza di Calvino e la guerra dello schwa
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 4
Anno: 2022
Anche il linguaggio sta subendo la legge del politicamente corretto. Un processo che trova il suo impianto teoretico nelle Lezioni americane. Come nella cancel culture, per salvaguardare le minoranze in nome dell’inclusività si ripropongono nuove intolleranze.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.