Libri di Luigi D'Alonzo - libri Rivista Vita e Pensiero

Luigi D'Alonzo

Luigi D'Alonzo
autore
Vita e Pensiero
Luigi d’Alonzo è professore ordinario di Pedagogia Speciale nella Facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Nella stessa università dirige il Centro Studi e Ricerche sul Disagio e sulle Povertà Educative ed è delegato del rettore per l’integrazione degli studenti disabili. Dal 2008 è presidente della Società Italiana di Pedagogia Speciale (SIPeS).
Condividi:

Titoli dell'autore

L’Università Cattolica e l’unità dei saperi digital
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2016 - 5
Anno: 2016
Ancora alcune riflessioni sul dibattito aperto sull’identità dell’Ateneo. L’importanza della totalità contro la frammentazione e il senso della comunità fra docenti e studenti. La formazione accademica e l’attenzione rivolta al bene comune...
€ 4,00
I disabili e il diritto a una vita autonoma digital
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2010 - 4
Anno: 2010
L’Italia vanta un’importante serie di tutele, consentendo una vita migliore rispetto a molti altri Paesi. L’integrazione è però ancora sempre difficile, a scuola o nel mondo del lavoro. Da evitare un ritorno alle istituzioni chiuse o speciali.
€ 3,60
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis