Libri di Luis Antonio Gokim Tagle - libri Rivista Vita e Pensiero

Luis Antonio Gokim Tagle

Luis Antonio Gokim Tagle
autore
Vita e Pensiero
Luis Antonio Tagle è cardinale e arcivescovo di Manila. È presidente di Caritas Internationalis e della Federazione biblica cattolica. Teologo di fama mondiale, ha fatto parte della Commissione teologica internazionale guidata dal cardinal Joseph Ratzinger. Studioso del Concilio Vaticano II, ha tra l’altro collaborato alla Storia del Concilio Vaticano II diretta da Giuseppe Alberigo.
Condividi:

Titoli dell'autore

La Chiesa e il cambiamento delle università digital La Chiesa e il cambiamento delle università
Anno: 2019
Non solo la competenza, ma la trasmissione di una visione più ampia del mondo: è questo il compito che il cattolicesimo richiede agli atenei. Si tratta di umanizzare la formazione e di promuovere la cultura del dialogo. La sfida della comunicazione.
€ 4,00
Con Paolo e Barnaba per una "Chiesa in uscita" digital Con Paolo e Barnaba per una "Chiesa in uscita"
Anno: 2018
La vicenda dei due grandi missionari, che a un certo punto si separano, è illuminante: l’evangelizzazione non segue mai i piani degli uomini ma quelli di Dio. I veri missionari non permettono alle differenze personali di mandare in rovina l’obiettivo comune.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2024 - n. 1

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Terra Santa, cristiani a rischio ma indispensabili
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2024 - 1
Anno: 2024
A Gaza una presenza ridotta al lumicino, aggravata enormemente dall’invasione israeliana. Ma pure in Palestina la situazione è critica, anche per le violenze perpetrate dagli estremisti islamici. Un ruolo che va preservato, perché da sempre garante di pace.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.