Libri di Marco Rainini - libri Rivista Vita e Pensiero

Marco Rainini

Marco Rainini
autore
Vita e Pensiero
Marco Rainini OP è ricercatore in Storia del Cristianesimo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Le sue ricerche si indirizzano principalmente sul XII e XIII secolo e riguardano testi a carattere simbolico e diagrammatico, letteratura profetica, apocalittica e concezioni teologiche della storia. Si è inoltre occupato delle origini dell’Ordine dei Predicatori.
Condividi:

Titoli dell'autore

Nell’ombra della luce vivente. Ildegarda di Bingen oggi novitàdigital
Anno: 2022
In tempi in cui non era facile farsi ascoltare come donna, anche nella Chiesa, fu in grado di porsi come teologa all’avanguardia, dalla difesa della materia contro l’eresia catara al concetto di “viriditas”, con la valorizzazione della creazione e della natura.
€ 4,00
Any Given Sunday: la Chiesa dopo il virus digital
Anno: 2020
Con la messa in streaming è riemersa la rilevanza della “carne” per il cristianesimo. Senza rito, ci si è scoperti inadeguati: è mancata spesso la “parola sapiente”, quella che interpreta, consola, orienta, aiuta a stare con coscienza di fronte al tragico.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Nel fuoco e nel sangue la fine di Smirne, la bellissima
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 6
Anno: 2022
Un secolo fa si consumava l’ultimo atto della persecuzione scatenata dai turchi verso le minoranze cristiane dell’impero: armeni, greci e siriaci. Dopo il genocidio armeno del 1915 e la fine della prima guerra mondiale, la città venne messa a ferro e fuoco.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.