Il tuo browser non supporta JavaScript!

Marco Salvioli

Marco Salvioli
autore
Vita e Pensiero

MARCO SALVIOLI (Modena 1976), presbitero dell’Ordine dei Predicatori (Domenicani), ha conseguito la laurea magistrale in Filosofia presso l’Università degli Studi di Bologna e la licenza in Teologia fondamentale presso la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale di Milano. Attualmente insegna Antropologia filosofica e Teologia fondamentale presso lo Studio filosofico domenicano (Bologna) e Teologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano). È membro della Scuola di Anagogia (Bologna), fondata dal Card. Giacomo Biffi e diretta da fr. Giuseppe Barzaghi, O.P., e del Centre of Philosophy and Theology (Nottingham), diretto da John Milbank. Dal 2010 è direttore della rivista “Divus Thomas”. Tra le sue pubblicazioni, oltre a diversi saggi pubblicati su riviste specialistiche, ricordiamo: Il Tempo e le Parole. Ricoeur e Derrida «a margine» della fenomenologia (2006) e Bene e male. Variazioni sul tema (2012).

Condividi:

Libri dell'autore

Economia e cristianesimo: il dibattito tra Vito e Röpke digital
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2018 - 2
Anno: 2018
Nell’immediato dopoguerra i due grandi studiosi discussero animatamente, anche sulle pagine di questa rivista, sul rapporto fra Chiesa e capitalismo, fra etica e libero mercato. Una polemica che torna di estrema attualità nel mondo della globalizzazione.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Raffaello in letteratura? Primattrice la Fornarina
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 3
Anno: 2020
La fortuna del grande artista del Rinascimento nella narrativa italiana è dovuta assai spesso al legame con la sua amata. A 500 anni dalla morte, un’analisi delle opere dedicate all’Urbinate, con buona e cattiva fortuna. Fra misteri e gialli ancora irrisolti.
Gratis