Libri di Margherita Agnoletto - libri Rivista Vita e Pensiero

Margherita Agnoletto

Margherita Agnoletto
autore
Vita e Pensiero

Margherita Agnoletto collabora con il Centro ricerche sul lavoro «Carlo Dell’Aringa» (Crilda) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove si occupa di analisi dei mercati locali del lavoro. Nelle sue ricerche ha studiato la soddisfazione sul lavoro in relazione agli orientamenti di genere.

Condividi:

Titoli dell'autore

Donne e lavoro, una paradossale felicità digital Donne e lavoro, una paradossale felicità
Anno: 2020
Il gap fra uomini e donne è ancora evidente, ma secondo ricerche recenti queste ultime sono tutto sommato più soddisfatte. Hanno meno aspettative e propensione alla competitività. Decisiva la possibilità di conciliare impegni famigliari con responsabilità lavorative.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 1

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma i libri per bambini richiedono la sovversione
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2023 - 1
Anno: 2023
La letteratura per l’infanzia nel nostro tempo è in larga parte insignificante: pubblicizzata e descritta come oggetto di consumo, è diventata inoffensiva e scontata. Tornare a Jules Verne e al Capitano Nemo per lottare contro la disumanità del nostro tempo.
€ 4,00
Nel fuoco e nel sangue la fine di Smirne, la bellissima
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 6
Anno: 2022
Un secolo fa si consumava l’ultimo atto della persecuzione scatenata dai turchi verso le minoranze cristiane dell’impero: armeni, greci e siriaci. Dopo il genocidio armeno del 1915 e la fine della prima guerra mondiale, la città venne messa a ferro e fuoco.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.