Libri di Mario Delpini - libri Rivista Vita e Pensiero

Mario Delpini

Mario Delpini
autore
Vita e Pensiero
Mario Delpini, nato a Gallarate nel 1951, è dal 7 luglio 2017 arcivescovo metropolita di Milano. Si è laureato in Lettere all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Condividi:

Titoli dell'autore

Così il cardinal Martini vedeva il mondo contemporaneo digital Così il cardinal Martini vedeva il mondo contemporaneo
Anno: 2022
Un magistero autorevole grazie alla fiducia nella Parola e alla capacità di essere “avanti”, oltre le semplificazioni e le letture mediatiche che ne facevano un progressista contrapposto alla linea cosiddetta conservatrice. L’attenzione ai giovani e alla sinodalità.
€ 4,00
1921-2021: i cent’anni dell’Università Cattolica digital 1921-2021: i cent’anni dell’Università Cattolica
Anno: 2021
Pubblichiamo il discorso del Rettore Franco Anelli per la cerimonia di inaugurazione svoltasi il 13 aprile a Milano, il saluto dell’Arcivescovo Mario Delpini, Presidente dell’Istituto Toniolo, e l’intervento – dal Quirinale – del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
€ 4,00
La riscossa dei giovani contro il fascino del negativo digital La riscossa dei giovani contro il fascino del negativo
Anno: 2018
Un testo del neo-arcivescovo di Milano scritto nel 1981 e dedicato al mondo degli adolescenti. L’invito a non diventare una generazione inoperosa e chiusa all’entusiasmo. L’idea di fondare un movimento, “Alleluia”, per vincere la tentazione del disimpegno.
Scarica
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2024 - n. 1

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Terra Santa, cristiani a rischio ma indispensabili
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2024 - 1
Anno: 2024
A Gaza una presenza ridotta al lumicino, aggravata enormemente dall’invasione israeliana. Ma pure in Palestina la situazione è critica, anche per le violenze perpetrate dagli estremisti islamici. Un ruolo che va preservato, perché da sempre garante di pace.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.