Libri di Michael Walzer - libri Rivista Vita e Pensiero

Michael Walzer

Michael Walzer
autore
Vita e Pensiero

Michael Walzer è uno dei più importanti teorici della politica viventi. Ha insegnato a lungo all’Institute for Advanced Study di Princeton, di cui è professore emerito di Scienze sociali. È considerato uno degli esponenti di spicco della corrente “comunitaria” del pensiero politico contemporaneo, assieme ad Alasdair MacIntyre e Michael Sandel. È condirettore della rivista «Dissent».

Condividi:

Titoli dell'autore

Antisionismo, una versione dell’antisemitismo digital Antisionismo, una versione dell’antisemitismo
Anno: 2020
Storicamente l’antisionismo si è manifestato all’interno dello stesso ebraismo, con le sue numerose varianti. Da tempo però coinvolge il mondo della sinistra, in Europa e negli Stati Uniti. Un antisionismo pericoloso come quello di destra.
€ 4,00
Giustizia globale, solo un’utopia? digital Giustizia globale, solo un’utopia?
Anno: 2011
Una visione solidale e umanitaria comporta l’aiuto reciproco nel mondo globale, per affrontare povertà, conflitti o emergenze ambientali. Ognuno deve contribuire: individui, Ong, Stati. Ma va rispettata l’autodeterminazione di singoli e comunità.
€ 3,60
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2024 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Il nuovo ruolo della religione nella crescita dei populismi
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2024 - 2
Anno: 2024
I rapporti tra le religioni vanno considerati in termini di conflitti di valori, più che di conflitti di civiltà. Ma ciò favorisce uno scivolamento identitario. Un incontro pare possibile puntando su azioni comuni piuttosto che su un dialogo dottrinale.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.