Libri di Michael Walzer - libri Rivista Vita e Pensiero

Michael Walzer

Michael Walzer
autore
Vita e Pensiero

Michael Walzer è uno dei più importanti teorici della politica viventi. Ha insegnato a lungo all’Institute for Advanced Study di Princeton, di cui è professore emerito di Scienze sociali. È considerato uno degli esponenti di spicco della corrente “comunitaria” del pensiero politico contemporaneo, assieme ad Alasdair MacIntyre e Michael Sandel. È condirettore della rivista «Dissent».

Condividi:

Titoli dell'autore

Antisionismo, una versione dell’antisemitismo digital Antisionismo, una versione dell’antisemitismo
Anno: 2020
Storicamente l’antisionismo si è manifestato all’interno dello stesso ebraismo, con le sue numerose varianti. Da tempo però coinvolge il mondo della sinistra, in Europa e negli Stati Uniti. Un antisionismo pericoloso come quello di destra.
€ 4,00
Giustizia globale, solo un’utopia? digital Giustizia globale, solo un’utopia?
Anno: 2011
Una visione solidale e umanitaria comporta l’aiuto reciproco nel mondo globale, per affrontare povertà, conflitti o emergenze ambientali. Ognuno deve contribuire: individui, Ong, Stati. Ma va rispettata l’autodeterminazione di singoli e comunità.
€ 3,60
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Tutta la verità sul Piano Mattei per l’Africa
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2023 - 5
Anno: 2023
Il nome del presidente dell’Eni è tornato alla ribalta come uno degli artefici del boom italiano. Ma per capire la sua figura occorre una prospettiva più ampia, ideata e condivisa da intellettuali cattolici. La partecipazione alla esistenza contro il nazifascismo.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.