Libri di Michela Mercuri - libri Rivista Vita e Pensiero

Michela Mercuri

Michela Mercuri
autore
Vita e Pensiero
Michela Mercuri ha conseguito il dottorato di ricerca in Rappresentazioni e comportamenti politici all’Università Cattolica di Milano, presso la quale, dal 2003 al 2010, è stata cultore della materia in Comunicazione politica, Relazioni internazionali e Sistemi politici comparati. Dal 2006 al 2010 ha ricoperto il ruolo di ricercatore presso Eupolis Lombardia. Dal 2009 è docente di Storia contemporanea dei Paesi mediterranei e di Strutture internazionali per la cooperazione presso l’Università degli Studi di Macerata. I suoi interessi di ricerca riguardano la storia e la geopolitica del Mediterraneo e del Medio Oriente con particolare riferimento alla Libia.
Condividi:

Titoli dell'autore

Ma i conflitti del futuro saranno per l’acqua novitàdigital
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
Non solo risorse energetiche come petrolio e gas: le guerre del XXI secolo riguardano sempre di più l’oro blu. Il Nord Africa e il Medio Oriente le aree più interessate, come nei casi delle dighe fra Turchia, Iraq e Siria e fra Etiopia, Egitto e Sudan.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La leggerezza di Calvino e la guerra dello schwa
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 4
Anno: 2022
Anche il linguaggio sta subendo la legge del politicamente corretto. Un processo che trova il suo impianto teoretico nelle Lezioni americane. Come nella cancel culture, per salvaguardare le minoranze in nome dell’inclusività si ripropongono nuove intolleranze.
Gratis