Libri di Monika Bulaj - libri Rivista Vita e Pensiero

Monika Bulaj

Monika Bulaj
autore
Vita e Pensiero

Monika Bulaj è fotografa, giornalista, scrittrice di viaggio, documentarista. Nata in Polonia, ha studiato filologia polacca all’Università di Varsavia, frequentando anche corsi di antropologia, storia, teologia e filosofia. Dal 1993 vive in Italia. Dal 2001 espone i suoi lavori fotografici in mostre personali in Italia, Germania, Francia, Egitto, Bulgaria, Ungheria, Spagna e in altre collettive negli Stati Uniti, Brasile e Russia. Dal 2002 pubblica reportage e fotografie sulle fedi e l’intreccio dei loro confini, i popoli nomadi, i diritti e le condizioni sociali degli strati più deboli dei Paesi in cui viaggia, su diversi quotidiani e magazine italiani e stranieri.

Condividi:

Titoli dell'autore

Se il fotogiornalismo diventa un atlante della speranza digital Se il fotogiornalismo diventa un atlante della speranza
Anno: 2020
Tra fronti di guerra e periferie del sacro, il racconto di una testimone che va alla ricerca delle crepe nella teoria dello scontro di civiltà. Evitando la fotogenicità della morte e la pornografia del male. E cercando il bello anche nei luoghi più tremendi.
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2024 - n. 1

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Terra Santa, cristiani a rischio ma indispensabili
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2024 - 1
Anno: 2024
A Gaza una presenza ridotta al lumicino, aggravata enormemente dall’invasione israeliana. Ma pure in Palestina la situazione è critica, anche per le violenze perpetrate dagli estremisti islamici. Un ruolo che va preservato, perché da sempre garante di pace.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.