Libri di Paolo Rizzi - libri Rivista Vita e Pensiero

Paolo Rizzi

Paolo Rizzi
autore
Vita e Pensiero

Paolo Rizzi insegna Politica economica ed Eco­nomia applicata presso la facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Piacenza e Cremona, ed Economia del turismo presso l’Università Bicocca di Milano. Coordina il Laboratorio di Economia Locale (LEL), centro di ri­cerca dell’Università Cattolica, e i percorsi di formazione sociale Cives di Piacenza e Beneven­to. Country Representative di Regional Studies Association, è stato segretario dell’Aisre - Associazione italiana di Scienze regionali. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche sui temi dello sviluppo locale e delle politiche territoriali, tra le sue aree di ricerca e di consulenza vi sono anche il capitale sociale e l’economia di co­munità, la povertà e il welfare locale, le nuo­ve misure del benessere e della sostenibilità, l’economia della felicità.

Condividi:

Titoli dell'autore

I distretti sono in crisi ma il vino resta un affare digital
Anno: 2005
I distretti a forte vocazione agricola crescono a tassi più elevati della media italiana: merito del binomio prodotto/territorio utilizzato in chiave competitiva. La grande potenzialità della viticoltura italiana, dalla bottiglia alla “liquid postcard”.
€ 3,60
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Da Charles de Foucauld a Francesco d’Assisi
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 5
Anno: 2022
La grande regista autrice di film memorabili sul Poverello racconta il suo primo innamoramento verso la figura dell’ex ufficiale che scelse il deserto del Nordafrica per farsi fratello in Cristo. Il simbolo di un’altra via contro gli orrori del Novecento.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.