Libri di Paolo Rizzi - libri Rivista Vita e Pensiero

Paolo Rizzi

Paolo Rizzi
autore
Vita e Pensiero

Paolo Rizzi insegna Politica economica ed Eco­nomia applicata presso la facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Piacenza e Cremona, ed Economia del turismo presso l’Università Bicocca di Milano. Coordina il Laboratorio di Economia Locale (LEL), centro di ri­cerca dell’Università Cattolica, e i percorsi di formazione sociale Cives di Piacenza e Beneven­to. Country Representative di Regional Studies Association, è stato segretario dell’Aisre - Associazione italiana di Scienze regionali. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche sui temi dello sviluppo locale e delle politiche territoriali, tra le sue aree di ricerca e di consulenza vi sono anche il capitale sociale e l’economia di co­munità, la povertà e il welfare locale, le nuo­ve misure del benessere e della sostenibilità, l’economia della felicità.

Condividi:

Titoli dell'autore

I distretti sono in crisi ma il vino resta un affare digital I distretti sono in crisi ma il vino resta un affare
Anno: 2005
I distretti a forte vocazione agricola crescono a tassi più elevati della media italiana: merito del binomio prodotto/territorio utilizzato in chiave competitiva. La grande potenzialità della viticoltura italiana, dalla bottiglia alla “liquid postcard”.
€ 3,60
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2024 - n. 1

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Terra Santa, cristiani a rischio ma indispensabili
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2024 - 1
Anno: 2024
A Gaza una presenza ridotta al lumicino, aggravata enormemente dall’invasione israeliana. Ma pure in Palestina la situazione è critica, anche per le violenze perpetrate dagli estremisti islamici. Un ruolo che va preservato, perché da sempre garante di pace.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.