Il tuo browser non supporta JavaScript!

Rosellina Archinto

Rosellina Archinto
autore
Vita e Pensiero
Rosellina Archinto (Genova, 29 giugno 1933), laureata in Università Cattolica, nel 1963 fonda la Editoriale milanese e nel 1966 la Emme Edizioni, nel 1986 la Archinto e nel 1999 la Babalibri, in co-edizione con la casa editrice francese L’école des Loisirs. È, fra l’altro, presidente onorario dell’Associazione degli Amici dei Musei Liguri e di Palazzo Ducale a Genova, presidente dell’Associazione “Amici di Lalla Romano” e del “Museo della Permanente” a Milano e fa parte del Comitato scientifico del “Collegio di Milano”.
Condividi:

Libri dell'autore

La folle, meravigliosa impresa dell’editoria digital
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2012 - 4
Anno: 2012
L’ispirazione per un mestiere particolare, alimentato dal gusto di scoprire e leggere libri, in dialogo con autori di tutto il mondo. Il ricordo dei maestri incontrati lungo il cammino, da Giangiacomo Feltrinelli a Roberto Cerati e Giovanni Enriques.
€ 3,60
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Dante, l’infinito goccia a goccia
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 4
Anno: 2020
Fu il poeta del sacro ma non dell’astrazione, piuttosto della precisione, capace di esprimere un’unità semplice: tutto il cammino della Commedia riunisce e unifi ca. Compreso l’amore del creato, come intuì il visionario del deserto Charles de Foucauld.
Gratis