Libri di Sergio Belardinelli - libri Rivista Vita e Pensiero

Sergio Belardinelli

Sergio Belardinelli
autore
Vita e Pensiero
Sergio Belardinelli, docente di Sociologia dei processi culturali presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna, già membro del Comitato nazionale di bioetica, ha scritto sui cambiamenti storico-culturali della nostra epoca, con particolare riferimento alla bioetica, alla biopolitica e ai rapporti tra religione e società.
Condividi:

Titoli dell'autore

Nell’educazione è in gioco l’autenticità dell’uomo digital
Anno: 2009
Il semplice fatto di nascere implica che si abbia bisogno d’educazione. Ma ciò a sua volta cosa comporta? Una questione che merita di essere approfondita, valorizzando il ruolo della cultura e delle scienze, verso una nuova progettualità educativa.
€ 3,60
Classe operaia addio: dove vanno i ceti popolari? digital
Anno: 2005
Incertezza generale sulle prospettive ma abbandono di ogni soluzione radicale di cambiamento: le possibili risposte politiche e sindacali a un’insoddisfazione diffusa. Tre commenti all’inchiesta presentata sulle pagine di questa rivista.
€ 3,60
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Da Charles de Foucauld a Francesco d’Assisi
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 5
Anno: 2022
La grande regista autrice di film memorabili sul Poverello racconta il suo primo innamoramento verso la figura dell’ex ufficiale che scelse il deserto del Nordafrica per farsi fratello in Cristo. Il simbolo di un’altra via contro gli orrori del Novecento.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.