Libri di Ugo Morelli - libri Rivista Vita e Pensiero

Ugo Morelli

Ugo Morelli
autore
Vita e Pensiero

Ugo Morelli, psicologo, studioso di scienze cognitive e scrittore, oggi insegna Scienze cognitive applicate al paesaggio e alla vivibilità al Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli. È anche direttore scientifico del corso executive di alta formazione Modelli di business per la sostenibilità ambientale, presso Cuoa Business School, Altavilla Vicentina.

Condividi:

Titoli dell'autore

Nomadic work, verso il lavoro come linguaggio e significato digital
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2021 - 4
Anno: 2021
Il lavoro nomade è una nuova modalità che enfatizza la mobilità dei lavoratori e piattaforme tecnologiche che fondano il lavoro sulla conoscenza e sull’organizzazione flessibile. Progetti distanti e spesso ignoti, con importanti effetti di alienazione.
€ 4,00
Quel che ci rende creativi… Il prezzo della postmodernità digital
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 6
Anno: 2020
Esiste ancora una chance per il pensiero creativo? Il dominio della mega-macchina, tipico della modernità iper-industriale e della società contabile, non lascia più spazio per creare cambiamenti scelti e voluti? Per un’ecologia dell’azione e dello spirito.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La leggerezza di Calvino e la guerra dello schwa
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 4
Anno: 2022
Anche il linguaggio sta subendo la legge del politicamente corretto. Un processo che trova il suo impianto teoretico nelle Lezioni americane. Come nella cancel culture, per salvaguardare le minoranze in nome dell’inclusività si ripropongono nuove intolleranze.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.