Libri di Vincenzo Ferrante - libri Rivista Vita e Pensiero

Vincenzo Ferrante

Vincenzo Ferrante
autore
Vita e Pensiero
Vincenzo Ferrante è professore ordinario di Diritto del lavoro nella facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Milano, dove dirige il Master universitario in consulenza del lavoro e direzione del personale (MUCL) e il Centro europeo di diritto del lavoro.
Condividi:

Titoli dell'autore

Mercato del lavoro: il cambiamento possibile digital Mercato del lavoro: il cambiamento possibile
Anno: 2018
Nonostante i vari provvedimenti sinora adottati, siamo davanti a un sistema sempre uguale a se stesso. Occorre agire su più fronti: dalla pubblica amministrazione alla giustizia, dai trasporti alla sanità, dal sostegno alla famiglia alla lotta contro la povertà.
€ 4,00
Disoccupazione giovanile, i nodi da sciogliere digital Disoccupazione giovanile, i nodi da sciogliere
Anno: 2014
I limiti nelle politiche su lavoro e sviluppo hanno reso l’Italia uno degli Stati europei con la più alta probabilità che un giovane risulti un costo sociale anziché una risorsa. Suggerimenti per evitare il rischio di intrappolamento nella precarietà.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La cancel culture e il fattore religioso
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2023 - 6
Anno: 2023
Il progetto neo-illuministico unisce primato della storia e della scienza, ma toglie la parola a un pensiero che osi mettere in dubbio la dittatura dell’una e l’esclusività dell’altra. E torni a interrogarsi sul cristianesimo: il discorso non è affatto chiuso.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.