Libri di Vittorio Robiati Bendaud - libri Rivista Vita e Pensiero

Vittorio Robiati Bendaud

Vittorio Robiati Bendaud
autore
Vita e Pensiero

Vittorio Robiati Bendaud, laureato in filosofia e appassionato di storia e letteratura, da anni si impegna nel dialogo ebraico-cristiano a livello internazionale. È stato allievo del rabbino Giuseppe Laras, che è stata una delle voci rabbiniche più autorevoli d’Europa. Discendente di italiani e di ebrei di Libia, è legato indissolubilmente a entrambi i mondi.

Condividi:

Titoli dell'autore

Di armeni, di ebrei e dei loro destini intrecciati digital Di armeni, di ebrei e dei loro destini intrecciati
Anno: 2021
Li accomuna l’imprescindibile carattere nazionale di entrambi, ma anche l’universalità: una Weltanschauung peculiare, che li ha resi unici e inafferrabili, visti con sospetto da ogni processo globalizzante. Perciò vittime di genocidi e violenze anche oggi.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2023 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma i libri per bambini richiedono la sovversione
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2023 - 1
Anno: 2023
La letteratura per l’infanzia nel nostro tempo è in larga parte insignificante: pubblicizzata e descritta come oggetto di consumo, è diventata inoffensiva e scontata. Tornare a Jules Verne e al Capitano Nemo per lottare contro la disumanità del nostro tempo.
€ 4,00
Nel fuoco e nel sangue la fine di Smirne, la bellissima
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 6
Anno: 2022
Un secolo fa si consumava l’ultimo atto della persecuzione scatenata dai turchi verso le minoranze cristiane dell’impero: armeni, greci e siriaci. Dopo il genocidio armeno del 1915 e la fine della prima guerra mondiale, la città venne messa a ferro e fuoco.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.